Formazione

Formazione tecnica. 

La nostra attività è iniziata nel 1979 e da allora, con passione ed interesse, abbiamo cercato di ampliare e migliorare i servizi da offrire alla clientela.  Riteniamo che una preparazione solida a ben strutturata, in fase di costante aggiornamento, sia la base indispensabile per costituire un buon staff ad alto livello di integrazione. Per questa ragione ogni componente dell’azienda è in possesso di una preparazione culturale specifica che va dal diploma tecnico (utile nel settore dell’impiantistica e nel settore energetico) fino alla laurea in discipline scientifiche.
L’iscrizione ad uno specifico Ordine Professionale ci permette inoltre di fornire consulenze peritali e progettazioni. 

A questa cultura di base si aggiungono le continue iscrizioni ai corsi istituiti dagli appositi centri e/o dalle case costruttrici degli elementi installati che ci sono valsi una quantità considerevole di certificazioni aggiuntive e la richiesta di affidamento dell’incarico di centro assistenza locale per marchi di indubbia rilevanza, quali: Baltur, APENGroup-Aermax, Rendamax, Elco , Ygnis, Wolf ,Weishaupt.  L’esperienza ultratrentennale nel settore di parte dello staff ci permette inoltre di istituire periodicamente corsi interni su specifici argomenti su cui è necessario focalizzare l’attenzione o per aggiornare le singole competenze.
Tutto questo viene infine implementato dai corsi per il conseguimento dei regolari patentini per la gestione delle centrali termiche (ai sensi della normativa vigente), dalla formazione del personale per la gestione dei sistemi di refrigerazione a gas fluorurati (direttiva europea F-Gas), nonché dagli aggiornamenti di sicurezza per i lavori in quota e dai corsi presso l’Istituto Nazionale della Saldatura al fine di garantirci un ottimo grado di indipendenza per le lavorazioni a caldo.

Dal 2014 il nostro personale è abilitato ad eseguire lavorazioni su fune con tecniche alpinistiche, mediante dotazione certificata propria della nostra azienda; ciò permette interventi rapidi e non invasivi, senza necessità di installazione di ponteggi.

Gestione del personale. 

Ogni giorno vengono formate in modo dinamico e flessibile diverse squadre, secondo necessità, in modo da coprire l’intero comprensorio comunale.  Ogni tecnico viene coordinato costantemente tramite un ponte radio VHF di nostra proprietà (siamo stati una delle prime aziende locali ad averne uno in dotazione, dal 1986). In questo modo è possibile mantenere un contatto diretto e dirottare l’intervento, se richiesto, su eventuali emergenze od interventi prioritari.

Garanzia di qualità. 

La nostra azienda ha ottenuto brillantemente dapprima la certificazione di qualità ISO 9002 nel 2000 ed è in seguito stata promossa alla certificazione di qualità totale vision UNI EN ISO 9001:2000. 
Pertanto, ogni processo interno è codificato secondo regole precise e rintracciabile per ogni verifica necessaria. In questa ottica ogni tecnico deve compilare il relativo report per ogni intervento, grazie al quale è possibile confermare, al termine di ogni giornata, il corretto svolgimento delle operazioni.